Lord the light of your life is shining

2nd Week in Lent: Inner transformation

http://www.dailymotion.com/cluster/blog/video/x4egrd_the-transfiguration_blog

To reach union with God it is necessary that mind and will are purifie: the monk’s cell is actually cimparable to the oven in Babylon we find in the Bible. Yet whoever sets off resolutely on the path towards the discovery of divine beauty, will achieve a state of awareness of Him Who is immutable. God is fire and He transforms us.

Dal Discorsi de san Leone Magno, Papa

Questo è il Figlio mio, che non ha aspirato a impadronirsi di quell'uguaglianza che condivide insieme con me e non l'ha usurpata. Mantenendosi nella mia stessa condizione gloriosa, ha voluto abbassare la sua immutabile divinità fino alla condizione di schiavo per realizzare il nostro comune disegno di redimere il genere umano. Lui dunque, oggetto assoluto delle mie compiacenze, il cui insegnamento mi rivela, la cui umiltà mi esalta, lui dovete senza esitazione ascoltare.

Egli è la verità e la vita, egli è la mia potenza e la mia sapienza. Ascoltate lui che fu annunziato nei misteri della legge e cantato per bocca dei profeti. Ascoltate lui che redime il mondo a prezzo del suo sangue, incatena il demonio sottraendogli le sue armi, lacera il decreto del peccato e il patto dell'iniquità. Ascoltate lui che apre il cammino verso il cielo e attraverso il supplizio e la morte vi facilita l'ascesa al Regno.

Perché dunque vi preoccupate di essere redenti? Perché temete di essere sanati dalle vostre ferite? Si compia quanto, come io voglio, vuole Cristo. Liberatevi da ogni umana paura e armatevi della salvezza che viene dalla fede. Sarebbe davvero indegno di voi temere nella passione di Cristo quel che per la sua grazia non temerete neppure nella vostra morte.

Comments

Popular posts from this blog

Георгий Свиридов

The Presentation of Our Lady in the Temple

The Church in Iraq